In-Segno: la presentazione delle proposte didattiche delle cooperative del consorzio Pantacon, giovedì 21 settembre alle 17

Anche quest’anno le cooperative consorziate di Pantacon, Alkemica, Charta, Teatro Magro e Zero Beat si preparano alla presentazione delle PROPOSTE DIDATTICHE 2017/2018 delle cooperative consorziate di Pantacon, Alkemica, Charta, Teatro Magro e Zero Beat. Con passione e professionalità gli operatori illustreranno il meglio delle proposte didattiche, ludiche e formative che completano, integrano e diversificano il percorso scolastico tradizionale.

Lo studio e la continua ricerca di nuovi stimoli ha portato le cooperative a dare vita a percorsi scientifici, culturali, di narrazione attorno all’arte, all’ambiente, ai temi sociali, alla storia. L’appuntamento con In-Segno, che vuole essere un libero momento di incontro, conoscenza ed esplorazione fra i diversi approcci didattici, educativi e ludici dei nostri professionisti e operatori, si terrà GIOVEDì 21 SETTEMBRE DALLE 17 ALLE 19 presso Hub Santagnese10 in via Sant’Agnese a Mantova. In particolare, Teatro Magro presenterà laboratori teatrali per ogni età e percorsi specifici attorno a temi di educazione civica (es. bullismo, ludopatie, ecc), Charta illustrerà le molteplici attività possibili attorno al mondo degli archivi, dei beni culturali, percorsi di promozione alla lettura e laboratori artistici, Zero Beat mostrerà percorsi di storytelling e narrazione sensoriale da una parte e di teatro sociale di comunità dall’altra, Alkémica racconterà il mondo di MASTeR, Parcobaleno e i progetti didattici di divulgazione scientifica per tutte le età.

Al termine staremo insieme con un aperitivo offerto dall’organizzazione.

Maggiori informazioni su pantacon.it

mantova citta d arte e di cultura

Hub Santagnese10

Condividi con noi la tua idea di impresa culturale, il tuo progetto, le tue competenze: insieme possiamo fare molta più strada.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Pantacon?
Inserisci qui il tuo indirizzo mail!

Hub Santagnese10

Condividi con noi la tua idea di impresa culturale, il tuo progetto, le tue competenze: insieme possiamo fare molta più strada.