Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Proseguendo acconsenti all'uso dei cookie.

FOTOGRAFIA URBANA

FOTOGRAFIA URBANA
Sabato 19 maggio ore 18.00

LA ROUTE DE MONTREUIL e CRISES

presentazione del progetto fotografico

LUNETTA: SPAZIO - PERSONE - CITTA'

LA ROUTE DE MONTREUIL - Giuseppe Morandi e Francesca Grillo

Una ricerca sociale e politica in una cittadina multietnica limitrofa alla Parigi contemporanea realizzata nel 2011 e nata dall’incontro tra il fotografo della civiltà contadina della Lega di cultura di Piadena Giuseppe Morandi e Francesca Grillo.

CRISES - Massimiliano Boschini

Una sintetica suggestione per immagini del quartiere Lunetta prodotta dal fotografo mantovano Massimiliano Boschini che è stata esposta alla biennale d’Arte Contemporanea di Mosca del 2013.

LUNETTA: SPAZIO - PERSONE - CITTA'
Dare immagine ad un luogo fisico vuol dire dargli una collocazione e attribuirgli un significato. Dare immagine a una persona significa dargli un posto nel luogo in cui abita e conoscere la sua storia. Il progetto Lunetta: spazio - persone - città vuole produrre un nuovo racconto per immagini del quartiere realizzato da fotografi professionisti o semplici appassionati, accompagnati nelle ricerca e nella scoperta del quartiere dagli abitanti stessi. Gli scatti così prodotti confluiranno in una pacifica invasione degli spazi urbani diventando così un meta-racconto collettivo.

Intervengono Giuseppe Morandi, Francesca Grillo, Paolo Barbaro del Centro Studi e Archivio della Comunicazione di Parma, Massimiliano Boschini, Marco Brioni, Ruggero Ughetti.

mantova citta d arte e di cultura

Hub Santagnese10

Condividi con noi la tua idea di impresa culturale, il tuo progetto, le tue competenze: insieme possiamo fare molta più strada.

Newsletter

Iscriviti per non perdere le prossime novità.

Non facciamo spam!