Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Proseguendo acconsenti all'uso dei cookie.

- 30 GIUGNO -

INCURSIONI / DANZA DIFFUSA

Momenti performativi per animare e abitare il quartiere di Lunetta, le vie, le piazze, i luoghi di passaggio, il mercato. La danza incontra il quartiere nella sua quotidianità.

- 1 LUGLIO -

DANCE ON DISTRICT

Performance in cui la danza si colloca nel tessuto urbano del quartiere di Lunetta. I corpi in movimento dialogano con lo spazio e ne mutano la percezione. Lo spazio, gli elementi architettonici, le opere murali come cornice naturale.

Dare immagine ad un luogo fisico vuol dire dargli una collocazione e attribuirgli un significato. Dare immagine a una persona significa dargli un posto nel luogo in cui abita e conoscere la sua storia. Il progetto Lunetta: spazio - persone - città vuole produrre un nuovo racconto per immagini del quartiere realizzato da fotografi professionisti o semplici appassionati, accompagnati nelle ricerca e nella scoperta del quartiere dagli abitanti stessi. Gli scatti così prodotti confluiranno in una pacifica invasione degli spazi urbani diventando così un meta-racconto collettivo.

- WORKSHOP DI FOTOGRAFIA -

Ritratto fotografico in luce naturale di Giuseppe Gradella

 

12 maggio

Mattino: dalle 9.30 alle 12.30

Pomeriggio: dalle 14.00 alle 17.30

 

INFO: Giuseppe Gradella 3405023657 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TESSUTI CONNETTIVI


Evento su Materiali, Costumi e Creatività
Sabato 24 marzo dalle ore 17.30

Esplorazione libera degli spazi di Creative Lab
con laboratori di

Zoote-x-tile / Arci Fuzzy
Baby DJ Lab / DJ Maroz
Fili di amicizia / L'Ago di Manto
Becoming Diva / Ars Creazione e Spettacolo
Performance di tessuti aerei / LaS Rabis

Ingresso libero e aperto a tutti
con dj set e aperitivo finale

Archè 3D è la prima start up innovativa a vocazione sociale del territorio di Mantova ed è nata grazie al supporto e all'accoglienza che i quattro soci hanno trovato prima in Santagnese10 e poi al Creative Lab, partecipando all'avviso di manifestazione di interesse per avere gli spazi a disposizione. I due spazi mantovani di coworking rivolti a giovani e a creativi sono stati fondamentali per il percorso di crescita della start up.

Venerdì 26 e sabato 27 gennaio 2018 si è svolto presso Creative Lab Artigianato Collaborativo, l'hackaton delle idee organizzato dall'associazione FabLab Mantova e da Confartigianato Mantova, partner del progetto Giovani Co-Generazioni Creative - Mantova Creative Lab.

Due giorni di confronto e progettazione per gli spazi di Creative Lab, caratterizatti dalla collaborazione tra artigiani, designer, architetti e studenti.

Pagina 1 di 2

mantova citta d arte e di cultura

Hub Santagnese10

Condividi con noi la tua idea di impresa culturale, il tuo progetto, le tue competenze: insieme possiamo fare molta più strada.

Newsletter

Iscriviti per non perdere le prossime novità.

Non facciamo spam!